Così com’è stato desiderato da tanti abitanti di Altarello, è stato intitolato uno slargo all’indimenticato monsignor Giuseppe Risiglione, parroco della frazione e poi Arciprete di Mascali. L’iniziativa dell’intitolazione di uno spazio a monsignor Risiglione è partita dall’associazione turistico sportiva Altarello, presieduta dal dott. Mario Di Bella, di concerto con la parrocchia Maria Santissima di Porto Salvo, guidata da don Sostene Di Stefano. In tanti hanno voluto essere presenti all'evento. Leonardo Scionti, dell’associazione Altarello, ha tratteggiato la figura di monsignor Risiglione, mentre il sindaco Leo Cantarella ha spiegato che sta intitolando vari luoghi di Giarre a persone che si sono spese per il territorio e ha annunciato, inoltre, l’intenzione di affidare alla parrocchia l’area adiacente allo slargo Risiglione.
Il vescovo di Acireale Antonino Raspanti ha sottolineato che la numerosa presenza di cittadini a questo momento testimonia l’opera straordinaria di educazione svolta da padre Risiglione. Allo svelamento della targa erano presenti anche l’ex sindaco di Riposto Enzo Caragliano e i nipoti di monsignor Risiglione.
E’ seguita la messa e, di seguito, il Vescovo ha benedetto una teca con all’interno la stola donata dal Santo Papa Giovanni Paolo II a monsignor Risiglione, nella ricorrenza del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale. Il dott. Di Bella l’ha consegnata a perenne ricordo alla Parrocchia di Altarello.
Commenti