Nel santuario di Santa Maria la Strada, in occasione delle festività natalizie, il Kiwanis club Giarre Riposto d’intesa con il Kiwanis club Mediterraneum ha organizzato il concerto di Natale dal titolo “Omaggio a Morricone… e non solo”. Si sono esibiti i maestri Marco Zappalà, presidente dello stesso club Giarre Riposto, al pianoforte, Fabrizio Spatarra al violino e Domenico Testaì al flauto traverso. Il trio, denominato White clef trio, ha eseguito, in maniera eccellente, celebri melodie tratte da colonne sonore composte da Ennio Morricone con cui il maestro Spatarra aveva collaborato.
Grande l’affluenza di pubblico che ha gremito il santuario per questa speciale occasione a cui hanno presenziato anche molte autorità kiwaniane. Durante il concerto, tra le note di Nuovo cinema paradiso e altre note melodie, è stata, inoltre, effettuata una raccolta fondi destinati al reparto di oncoematologia pediatrica del policlinico di Catania.
Il presidente Marco Zappalà ci teneva a realizzare questo concerto con pianoforte a coda violino e flauto all’interno del santuario di Santa Maria la Strada che è il luogo di culto più antico di Giarre e anche per questo merita di essere valorizzato.
Maria Gabriella Leonardi
Commenti