L’Istituto d'istruzione superiore “Leonardo” di Giarre si rifà il look con l'acquisto di nuovi arredi didattici che saranno utilizzati già a partire dal nuovo anno scolastico.
Gli elementi di arredo - spiegano dalla scuola - sono realizzati con materiali di alta qualità e con un design accattivante che li rende attraenti e funzionali allo stesso tempo.
Le aule sono state, inoltre, ritinteggiate e sono state dotate di nuovi banchi, sedie, cattedre e poltrone. Anche nelle aree di socializzazione sono stati previsti nuovi spazi educativi e didattici innovativi e di qualità per gli studenti. Un nuovo look dunque più confortevole e colorato.
Si tratta di soluzioni complete ideate per ottimizzare l'esperienza di apprendimento, grazie a qualità e versatilità, con un tocco di colore e design, per aule innovative e soprattutto inclusive. “Abbiamo creato un ambiente stimolante per gli studenti - ha dichiarato in una nota la dirigente scolastica Tiziana D’ Anna - scegliendo colori vivaci, mobili ergonomici e tecnologia avanzata, assicurandoci che l'arredo fosse flessibile, sicuro e versatile per adattarsi alle diverse attività e ai differenti stili di apprendimento degli studenti. In questo modo gli studenti saranno più motivati a partecipare alle lezioni e saranno più concentrati sui compiti; inoltre potranno fruire di spazi educativi, didattici e di socializzazione davvero all’avanguardia!”.
Commenti