Giarre, al Garibaldi Pippo Pattavina

 

Domenica 5 alle ore 17,30, andrà in scena l'ultimo spettacolo della stagione teatrale Kallipolis, curata dal direttore artistico Alfio Zappalà, tra quelli in programmazione al Cine Teatro Garibaldi di Giarre. Pippo Pattavina in "Pensaci, Giacomino!" di Luigi Pirandello accompagnato in scena da Debora Bernardi, Diana D’Amico, Francesca Ferro, Giuseppe Parisi, Giampaolo Romania, Riccardo M. Tarci, Aldo Toscano e per la regia di Guglielmo Ferro.
"Pensaci, Giacomino" è secondo quest'ultimo: "una critica profonda e assolutamente lontana da tentazioni qualunquistiche di quelle convenzioni sociali, di quell' ipocrisia, di quelle mascher
e con le quali la gente comune traveste la propria assenza di principi etici."

Uno straordinario Pippo Pattavina sarà il professor Agostino Toti, un uomo che, come scrive Ferro, "Sente di poter scegliere, di poter essere padrone della propria vita, delle proprie certezze, dei propri errori, pronto a pagare, a sentire tutto sulla pelle con coraggio". La stagione teatrale Kallipolis si concluderà infine il 18 e 19 maggio con lo  spettacolo "Parlami d'amore" con protagonista l'ecclettico Mario Incudine, che ritorna in scena al Cine Teatro Rex.

MGL

Iscriviti al mio canale whastapp cliccando qui

Commenti