Giarre, serve un nuovo pulmino per la casa famiglia "Madonna della provvidenza"

 

Dopo 300.000 km, 20 anni di utilizzo, vari guasti e pure un furto adesso è fermo in attesa di un motore nuovo che lo faccia ripartire. Frattanto, la casa famiglia “Madonna della provvidenza”, della comunità Papa Giovanni XXIII senza il proprio pulmino è in difficoltà. Un motore nuovo forse è stato trovato ma prima che arrivi passerà un altro mese; per questo è stata avviata una raccolta fondi per poterne comprare uno nuovo.

La casa famiglia "Madonna della Provvidenza" di Giarre offre amore e supporto a bambini e persone con disabilità. Raffella e suo marito Mario hanno aperto la loro casa a ragazzi provenienti dal carcere, bambini con disabilità gravi che nessuno voleva, sono diventati adulti, con l’amore che solo una famiglia può dare. In casa sono in 14 compresi i loro figli naturali e una sorella di comunità che condivide con loro la vocazione di essere famiglia per chi è solo. Hanno a disposizione due auto ma tutti insieme non possono più spostarsi se non facendo più viaggi. Ma se bisogna andare o tornare da scuola in una giornata di pioggia intensa c'è il rischio che qualcuno si bagni perché è rimasto a piedi. 
La Papa Giovanni XXIII non può coprire per intero la somma necessaria: ne fanno parte 300 case famiglia, ognuna con le proprie necessità. Dalla vendita del pulmino vecchio potrebbe essere ricavata una somma ma ugualmente si resta lontani dai 40.000 euro circa che servono per un nuovo pulmino.
Si può dare una mano alla comunità portando di persona un'offerta nella casa famiglia che ha sede in Corso Sicilia n 40. Oppure si può partecipare alla raccolta fondi sul sito daicistai.apg23.org
. oppure ancora si può donare anche con bonifico bancario o bollettino postale. IBAN: IT04 X030 6909 6061 0000 0008 036. Conto corrente postale 12148417, entrambi intestati a: Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII. Causale da specificare: 23R028 pulmino CF Madonna della Provvidenza.

Maria Gabriella Leonardi 

Iscriviti al mio canale whastapp cliccando questo link

https://whatsapp.com/channel/0029VaDq29W2975IcH7hu423

Commenti