Amministrative 2023 Santa Venerina, sfida a due

 Sfida a due a Santa Venerina tra Santo Raciti e Sandra Patanè. Raciti rappresenta la continuità con l’attuale amministrazione: il sindaco uscente Salvo Greco è uno dei candidati consiglieri. Raciti, nato a Santa Venerina nel 1961, è bancario, sposato e padre di 2 figli.

La passione per la politica è qualcosa che ha coltivato da sempre. In passato è stato consigliere ed assessore del paese.Figlio d’arte, il padre, Mariano Raciti, è stato sindaco del paese. E’ sempre rimasto a stretto contatto con la cittadinanza e le sue dinamiche politiche e sociali. Suoi obiettivi il risanamento dell’ente dal dissesto, la risoluzione dell’ampliamento del cimitero centrale con individuazione di una nuova area da adibire ad edilizia cimiteriale e l’assunzione di figure dirigenziali all’interno del corpo dei dipendenti comunali.Ha designato assessori Angela Cavallaro, Rosario Di Maria e Alfia Marino.

La candidata sindaco Sandra Patanè è avvocata, sposata e madre di due figlie, è stata individuata da un’ampia coalizione di gruppi civici e partiti di centro-destra. Classe 1978, attualmente consigliere di opposizione, Sandra Patanè vanta una lunga esperienza amministrativa maturata nei ruoli di consigliere comunale, assessore e vice presidente del consiglio comunale. Può contare sul sostegno di diversi gruppi civici e partiti politici. La candidatura della Patanè è il risultato di un maturo confronto politico che come obiettivo si è posto quello di esprimere un’alternativa unitaria e competente e con una forte motivazione per imprimere un cambio di passo al paese. Ha designato assessori Walter Maria Siragusa e Elisabetta Fresta.

MGL

Commenti