Santa Venerina, un thè solidale per aiutare i poveri

 

Sabato 25 alle ore 17,30, a Santa Venerina, nell’istituto San Giuseppe (l’ex Istituto delle Suore Canossiane) si terrà la prima “Ora del thè solidale”, un momento per stare insieme e anche per raccogliere fondi per il Banco alimentare. I poveri, infatti, aumentano e gli alimenti che arrivano dal Banco alimentare non bastano più per rispondere a tutte le esigenze. Per questo i volontari hanno pensato di promuovere questa iniziativa al fine di raccogliere donazioni per comprare generi alimentari di prima necessità.  

Ogni mese i volontari si recano nella sede del Banco alimentare per ritirare gli alimenti che poi vengono distribuiti due giorni dopo, sempre nell’istituto San Giuseppe. Tutte le otto parrocchie di Santa Venerina sono coinvolte. Come riferisce don Giovanni Marino, sono 107 le famiglie seguite, per un totale di 300 persone circa assistite, con necessità più o meno grandi, incluso qualche nucleo familiare proveniente da comuni vicini. In questo momento scarseggia soprattutto la pasta, prima mancava il latte.

Sabato alle 17,30, nei locali del San Giuseppe, i volontari offriranno  thè e dolci in cambio di un contributo di 5 euro. Un thè speciale che sarà servito ogni ultimo sabato del mese.

Maria Gabriella Leonardi

Commenti