A Milo da domani vaccinazione di massa

 

Una campagna di vaccinazione di massa sarà effettuata a Milo la prossima settimana. Destinatari sono tutti i residenti del piccolo comune etneo, dai 16 anni in su. Già dallo scorso maggio, a livello regionale, è stata data indicazione di procedere con le vaccinazioni di massa nei piccoli comuni montani. Milo, con i suoi 1064 residenti, è il più piccolo comune della provincia di Catania e per questo ha ottenuto questa opportunità.

Le vaccinazioni verranno effettuate nei locali del Museo virtuale di piazza Municipio lunedì 7 giugno, dalle ore 15, alle ore 18,30; martedì 8, dalle 9 alle 13; mercoledì 9, dalle 15 alle 18,30 e giovedì 10, dalle 9 alle 13. Non occorre prenotazione, basterà presentarsi nei giorni e agli orari stabiliti, muniti di documento d'identità e tessera sanitaria. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore. I medici che effettueranno la vaccinazione dovranno poi tornare per la seconda dose.

Soddisfatto il sindaco Alfio Cosentino: «C’è stata data questa possibilità di effettuare una vaccinazione a tappeto nel paese dal commissario ad acta presso l'Asp di Catania per l'emergenza Covid-19, dott. Pino  Liberti- dice -. Abbiamo colto questa opportunità e ringraziamo sempre il dott. Liberti e la dott.ssa Genoveffa Mondolfo, responsabile dell'unità operativa di igiene. pubblica distretto di Giarre dell’Asp di Catania. Ci sono sempre stati vicini in questo periodo di pandemia, per noi questa è un’opportunità e speriamo che venga colta dalle persone. Ormai credo che sia l’unica strada possibile per potere uscire da questa situazione. Ho molta fiducia nei giovani che hanno voglia di tornare alla normalità - conclude -: sicuramente approfitteranno di questa occasione per vaccinarsi». Quest’estate sarà così doppiamente piacevole tornare a Milo.

Maria Gabriella Leonardi
5 giugno 2021

Commenti