Giarre, amministrazione e Kiwanis tributano riconoscimento al preside Barletta

 Anche il Kiwanis Giarre-Riposto e l’amministrazione comunale di Giarre hanno tributato un attestato di stima al preside Girolamo Barletta, consegnandogli una targa e un dono, nel corso di un incontro, tenutosi nel salone degli specchi, sul tema “Gli anni della rabbia” che traeva spunto dal libro “L’uomo della rabbia” scritto dallo stesso Barletta, sul separatismo siciliano.

 «Il presidente è socio fondatore del nostro club  - dice il presidente del club Giovanni Leotta – abbiamo voluto condividere questo momento insieme al Comune che voleva pure tributargli un riconoscimento».

All’incontro, moderato da Nicola Russo, erano presenti il sindaco Angelo D’Anna e gli assessori Ermelinda Nicotra e Alfio Previtera. Per il club, oltre al presidente Leotta, era presente Alfio Cavallaro luogotenente governatore del Kiwanis divisione 2 Etna Patrimonio dell’umanità. Il sindaco si è detto felice di premiare il preside Barletta e di realizzare questo evento in collaborazione con il Kiwanis. Barletta ha poi parlato del movimento indipendentista che «segnò una tappa magari utopica ma essenziale per il cammino della Sicilia».

Maria Gabriella Leonardi 
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 29 maggio 2021

Commenti