Giarre, tramite percettori reddito di cittadinanza vigilanza davanti alle scuole e apertura parchi

 

 Tramite i progetti di pubblica utilità (Puc) ha preso il via ieri la sorveglianza davanti alle scuole, nelle ore di entrata e uscita degli alunni. I Puc sono i progetti mediante i quali vengono utilizzati dalle pubbliche amministrazioni i percettori del reddito di cittadinanza. L’assessore alle politiche sociali Dario Li Mura insieme all’assessore al verde pubblico Davide Camarda e su input del Sindaco Angelo D’Anna hanno ampliato le procedure dei Puc. Due unità, per almeno tre mesi, vigileranno dinanzi ad alcuni plessi scolastici: il plesso Sciacca, il plesso Manzoni di Macchia, i tre plessi scolastici di Trepunti,il plesso Don Bosco, il plesso Verga, il plesso Macherione, il plesso Rodari e il plesso di viale Sturzo.

Altro servizio avviato ieri con i percettori del reddito di cittadinanza è l’apertura-chiusura e custodia di alcuni parchi. La riapertura più importante è quella del parco di San Giovanni Montebello, che è stato anche pulito dalla sabbia, e che ormai era chiuso da anni. Adesso sarà aperto il giovedì dalle 16 alle 19, il venerdì e sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13. Stabilita la custodia e apertura anche del parco degli eroi, del parco di via Pertini e del parco di Macchia (dove si attende però che prima sia rimossa la cenere dai vialetti). Saranno invece aperti il martedì dalle 16 alle 19, il mercoledì e il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, il venerdì e sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13.

Nei prossimi giorni, sempre con i Puc, partirà un servizio nuovo di manutenzione e sarà potenziato il servizio già avviato di giardinieri e custodi. In una nota, l’assessore Li Mura spiega che i servizi saranno implementati anche in funzione di un avvicendamento dei soggetti da utilizzare e che si tratta di un avvio sperimentale suscettibile di modifiche e perfezionamenti.

MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 10 aprile 2021


Commenti