Giarre, emergenza buche e transenne

 

Partiranno questa settimana che inizia gli interventi di copertura delle buche stradali, in alcuni casi ormai vere e proprie voragini pericolosissime per le auto e per le persone. Automobilisti segnalano pericolose buche, tra l’altro, in via Luminaria e in via Quintino Sella. L’assessore alle manutenzione Davide Camarda riferisce che è stato già fatto l’impegno di spesa: 6mila euro per la ditta esecutrice e 4mila euro per l’acquisto dell’asfalto. I lavori di copertura dovevano iniziare venerdì poi, per via di un guasto alla ditta che fornisce l’asfalto, non è stato possibile.

Oltre alle buche-voragini un’altra emergenza sono le grate o le botole danneggiate e transennate. Alcune transenne nelle ore serali non sono ben visibili e possono causare incidenti. Ad esempio, in via Settembrini, in via Don Tommaso Leonardi e in via Strada 86.

Camarda assicura che, avviata la copertura delle buche, si provvederà ad un ulteriore impegno di spesa per incaricare una ditta per effettuare le riparazioni.

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 24 gennaio 2021

Commenti