Giarre, dossi in via San Martino e pulizia del verde vicino alle scuole

 

Alcuni interventi di manutenzione saranno realizzati prossimamente. Uno riguarda la collocazione di due dossi in via San Martino, nella frazione di Carrubba, per favorire il rallentamento dei veicoli, evitare incidenti e tutelare pedoni e conducenti di automezzi. Su input dell’assessore Davide Camarda è stato fatto l’impegno di spesa di 2500 euro.

Un ulteriore impegno di speso è stato fatto per affidare a una ditta lavori di pulitura e potatura delle aree a verde in prossimità delle scuole e successivo conferimento in discarica del materiale di risulta vegetale. Per questi lavori sono stati impegnati euro 4.400. Questi ultimi interventi in realtà, come spiega l’assessore Dario Li Mura, sono appendice  dei lavori programmati per l’allestimento di aree ludiche in alcuni parchi e villette, lavori che includevano, tra l’altro, la pulizia del verde pre installazione giochi, la fornitura del brecciolino sostitutivo e della pavimentazione antitrauma.

L’intervento di manutenzione del verde che si trova vicino alle scuole rientra, quindi, in un progetto più ampio e risponde, come spiega la stessa delibera, a «segnalazioni da parte di cittadini e da parte degli istituti scolastici che lamentano la necessità di ripulire le aree a verde in prossimità delle scuole». In proposito «il servizio manutenzione ha effettuato gli opportuni sopralluoghi nelle zone interessate ed ha constatato la necessità di provvedere al più presto allo sfalcio di erbacce e allo smaltimento del materiale vegetale di risulta».

Maria Gabriella Leonardi

Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 7 gennaio 2021

Commenti