Nasce il “Coordinamento Progressista Riposto”

 

foto da Pinterest

Il “Coordinamento Progressista Riposto”, è il nuovo soggetto politico ripostese nato con l’intento di mettere insieme le forze politiche e associative di centro-sinistra che intendono portare nuova linfa nell’asfittico e deteriore dibattito politico della nostra città.  

Obiettivo precipuo è “ri-animare” il dialogo politico cittadino, minato alle radici da anni bui fatti di mancanza di confronto e di partecipazione. 

Promosso dal Circolo del Partito Democratico, il Coordinamento, nasce con l’intento di ridisegnare i contorni di una città futura, propone una rinnovata progettualità politica, pone al centro della propria analisi lo stato della città, l’ambiente, il lavoro e il sostegno alle categorie socialmente più fragili e si pone come fulcro di aggregazione delle forze politico-associative progressiste che intendono condividerne il cammino.

Il nascente Coordinamento vede tra i suoi promotori i rappresentanti di Articolo 1, Sinistra Italiana, Spazio zero, Siamo per Riposto, il locale Circolo PD con i suoi consiglieri di opposizione Claudia D’Aita e Carmelo D’Urso, il consigliere di opposizione Sebastiano De Salvo.  

I promotori, pongono tra gli obiettivi principali il coinvolgimento di tutta la cittadinanza in una analisi dei bisogni e delle istanze da tradurre in programmi partecipati e concreti al fine di elaborare un programma politico di ampio respiro che possa servire a implementare nuove opportunità di crescita per la città.

Ricevo e pubblico da Coordinamento Progressista Riposto

Commenti