Giarre Riposto, donazioni del Kiwanis a tre comunità di accoglienza

 

In occasione delle ricorrenze natalizie, una delegazione del Kiwanis club Giarre-Riposto, con alla testa il presidente Giovanni Leotta e il Luogotenente Alfio Cavallaro, nel rispetto delle normative anti-Covid in vigore, si è recata in tre case di accoglienze, dove sono presenti anche minori, che si trovano a Riposto, Giarre e San Giovanni Bosco, frazione di  Acireale.  Ai rispettivi responsabili sono state consegnate delle donazioni in danaro affinchè gli stessi possano affrontare più agevolmente le numerose difficoltà, non solo economiche, che quotidianamente si presentano.

All’insegna del motto kiwaniano "Serving the Children of the World", il Club di Giarre-Riposto non ha mancato di offrire, anche stavolta come ha sottolineato il presidente Leotta, la propria solidarietà alle persone bisognose che, spesso a causa della loro stessa silenziosa dignità, sono dimenticate. Il sorriso spontaneo dei bimbi incontrati è stato il primo e al tempo stesso più bel regalo ricevuto dai soci presenti.

Il Luogotenente Cavallaro ha ribadito che l’iniziativa si colloca in più ampio progetto di Services del Kiwanis che vede coinvolta l'intera Divisione II Etna Patrimonio dell'Umanità.

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 28 dicembre 2020

Commenti