Giarre, redistribuite le deleghe agli assessori

 

Il sindaco Angelo D’Anna ha riassegnato le deleghe dopo il rimpasto di qualche giorno fa. D’Anna tiene la gestione amministrativa, affari generali (ex affari generali, personale, sistemi informatici, servizi demografici ed elettorali, semplificazione, rapporti con le frazioni), il bilancio (finanze e tributi), il contenzioso, la comunicazione, igiene e sanità e i rapporti con la città metropolitana. Al momento D’Anna tiene anche l’interim delle deleghe che erano state affidate all’ex assessore Patrizia Lionti: sport, turismo, cultura, politiche animaliste e pari opportunità.

Al neo assessore Alfio  Previtera vanno sicurezza urbana (ex polizia municipale e sicurezza pubblica, traffico), decoro urbano, protezione civile, promozione volontariato e associazionismo; sviluppo e programmazione economica e politiche agricole (ex attività produttive e sviluppo economico, politiche comunitarie,  fiere e mercati, affissioni e pubblicità, attività artigianali e cooperazione). Al neo assessore Davide Camarda vengono affidate le politiche ambientali, l’urbanistica e pianificazione territoriale, la gestione dei servizi cimiteriali, manutenzioni, parchi urbani e suburbani, verde pubblico,  pubblica illuminazione, servizio idrico integrato; mobilità (ex viabilità , trasporto pubblico urbano) .

All’assessore Dario  Li Mura vanno i lavori pubblici (incluse le procedure finalizzate al completamento delle opere incompiute e le espropriazioni) l’edilizia residenziale e pubblica, la gestione area artigianale. Mantiene famiglia e politiche sociali e istruzione, innovazione tecnologica e incubatore start-up, rapporti con il Consiglio comunale; Programmazione territoriale e progettazione europea.

Nel comunicato del Comune viene precisato che le deleghe sono affidate nell’attesa di individuare  un ulteriore assessore in sostituzione dell’ex vice Sindaco Lionti dimessasi lo scorso 23 dicembre. Il primo cittadino, inoltre, si riserva di nominare il vice sindaco dopo che sarà completata la giunta comunale.

--
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 30 dicembre 2020

Commenti