Giarre, l'Alberghiero Falcone primo tra gli Istituti Alberghieri della provincia nella classifica di Eduscopio

 

Anche quest’anno l’Istituto Alberghiero “G. Falcone” è primo nella classifica stilata da Eduscopio tra gli Istituti professionali per i servizi alberghieri e della ristorazione della provincia etnea, con una percentuale del 44,17% di occupazione tra i suoi diplomati, di cui il 53,61% in settori affini al percorso di studio e il 33,1% con regolare contratto.

Grande la soddisfazione della dirigente, Monica Insanguine, per i docenti e per tutto il personale dell’Istituto che vivono la loro professione come una missione.


Il “Falcone” ha avviato le attività tecnico pratiche, recependo subito le indicazioni dell’Ufficio scolastico regionale Sicilia, nel rispetto del rigido protocollo di sicurezza per il contenimento dell’emergenza covid. E’ stata così restituita una parte essenziale della normale vita scolastica agli studenti e, in particolare, agli studenti con disabilità (a cui era già garantita la frequenza in presenza) l’opportunità di stare con i coetanei.

L’istituto apre le porte anche agli alunni delle scuole secondarie di I grado. Con dei collegamenti in diretta streaming, concordati con i referenti dell’orientamento delle singole scuole, sarà infatti possibile assistere alle esercitazioni pratiche.


--

Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 25 novembre 2020

Commenti