A Santa Venerina il secondo morto a causa del covid

 


«La morte di Melo Sgroi a causa del Covid ha fatto rapidamente il giro del paese provocando una diffusa e sincera commozione». Così il primo cittadino di Santa Venerina, Salvo Greco, ha comunicato la brutta notizia. Porgendo le condoglianze alla famiglia, Greco ha ricordato a tutti i suoi concittadini che «Una tragedia così vicina a tutti noi ci ricorda la pericolosità che può avere questo virus e ci impone un incremento nell'attenzione che dobbiamo mantenere nella occasioni di incontro, che vanno comunque limitate all'essenziale».

Nel comune i positivi, in base ai dati in possesso del sindaco, al momento sono 55. Un numero cresciuto a seguito del coinvolgimento nel contagio di una seconda casa di riposo.

Greco, nel suo messaggio, parla anche del disagio patito dalle famiglie contagiate dal virus per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti, servizio di competenza dell’Asp. «L'Asp ha gettato la spugna – ha scritto - ed ha scaricato il problema sui Comuni. Naturalmente, anche questa volta non ci tireremo indietro e stiamo già organizzando il servizio».

--
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 18 novembre 2020

Commenti