Giarre Parcheggi comunica che da lunedì 18 intende riattivare il servizio strisce blu


Ripartiranno lunedì prossimo, 18 maggio, le strisce blu a Giarre. Erano state sospese lo scorso 13 marzo con l’inizio della quarantena. Due mesi in cui le strade sono rimaste perlopiù deserte con persone che hanno effettuato spostamenti solo per attività strettamente necessarie, come l’acquisto di farmaci o la spesa. A seguito dell’avvio della graduale riapertura, e in base a quanto previsto e consentito dal Dpcm del 26 aprile scorso, già da lunedì 4 maggio il servizio delle strisce blu poteva ripartire e la ditta aveva scritto al comune. Il sindaco Angelo D’Anna aveva, quindi, risposto di concertare i tempi del riavvio con il responsabile unico del procedimento, l’ing Giuseppa Leonardi, e aveva indicato che, a suo avviso, il servizio delle strisce blu non poteva ripartire prima del 18 maggio, o dell’1 giugno, con la graduale riapertura delle attività di vicinato, di ristorazione e professionali.

L’indicazione è stata accolta. La Giarre Parcheggi ha comunicato al sindaco D’Anna che intende riavviare l’attivazione delle strisce blu dal prossimo 18 maggio, dando così «il proprio contributo alla ripartenza della collettività, consentendo alle famiglie ed ai lavoratori di evitare il pagamento degli stalli per ulteriori due settimane». In una nota, inoltre, la società ha spiegato di «Avere iniziato tutte le iniziative per la sanificazione degli ambienti interni all’azienda e dei parcometri esterni».

La Giarre Parcheggi ha inviato al Comune anche una relazione sulle misure adottate per la tutela dei dipendenti. L’azienda assicura, tra l’altro, la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti e delle postazioni di lavoro e delle aree comuni.

MGL

13 maggio 2020

Commenti