Giarre, due giarresi positivi guariti, un terzo in ospedale. Il quarto era residente altrove







Sono guariti due giarresi che erano risultati positivi al Covid-19. Lo ha comunicato ieri, in una nota, il sindaco Angelo D’Anna, dopo avere ricevuto il  report inviato dall’Asp di Catania.  Una terza persona, in avanzata età, si trova, invece, ancora in osservazione ospedaliera. C’è poi un quarto caso attribuito a Giarre: su segnalazione del sindaco D'Anna è stato posto a carico di un altro Comune dove la persona è in effetti residente e domiciliato.
Fino a ieri sono stati effettuati 104 tamponi su giarresi in quarantena volontaria a seguito dei rientri delle scorse settimane,  tutti risultati negativi.





Da oggi, 4 maggio, sarà avviata la distribuzione, a tutta la popolazione, delle mascherine chirurgiche inviate dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile e consegnate al Comune. Si inizierà dalle frazioni di San Giovanni Montebello, Macchia, Santa Maria La Strada, Tagliaborsa e nella zona circostante la parrocchia Gesù Lavoratore con la modalità del porta a porta. Varie le associazioni coinvolte (Cri,  Misericordia, Nès,  Caritas parrocchiali, Scout, Ambasciatori del Cielo e S. Maria di Betlemme di Macchia) oltre ai delegati del sindaco nelle frazioni e nei quartieri: tutti consegneranno le mascherine buche delle lettere, previo avviso citofonico, senza necessità di entrare nelle case. 
--
Maria Gabriella Leonardi
4 maggio 2020





Commenti