Giarre, questa settimana, meteo permettendo, riprende la copertura delle buche grazie a ripresa vendita asfalto








Via Cairoli, via Massimo D’Azeglio, corso Lombardia, il tratto di strada compreso tra la stele di San Vito e la strada per San Giovanni Montebello. E’ lungo l’elenco delle strade con vere e proprie voragini formatisi sul manto. Per non parlare di arterie viarie come via Carolina, via Matteotti o il tratto iniziale di via Foscolo dove non è questione di coprire buche ma occorre del tutto rifare l’asfalto.
Il divieto di uscire, se non per estrema necessità, imposto a tutti dal governo ha attenuato, in queste settimane, le lamentele dei cittadini verso le condizioni delle strade giarresi. In realtà in questo periodo il comune non ha potuto coprire le buche perché è stato impossibile reperire asfalto a seguito della chiusura delle aziende che vendono asfalto e il problema ha riguardato tutti i comuni, non solo Giarre. Con dell’asfalto a freddo gli operai comunali, in queste settimane, hanno potuto coprire solo alcune buche a Trepunti.






Dal comune una nota ha annunciato che da domani, lunedì 20, a seguito della parziale riapertura degli impianti di produzione del bitume, sarà possibile procedere alla manutenzione di alcune strade che presentano vistose buche sulla carreggiata, dovuta anche alle avverse condizioni atmosferiche delle scorse settimane. Si procederà dalle arteria principali e dai punti più urgenti da sistemare. In proposito, il sindaco Angelo D’Anna ha commentato: «Con la riapertura delle attività commerciali di produzione di bitume riprendiamo con celerità la necessaria manutenzione delle nostre strade, sospesa nelle scorse settimane a causa della mancanza del materiale da utilizzare per coprire le numerose buche createsi sulle varie carreggiate stradali».
MGL
19 aprile 2020





Commenti