Giarre, distribuita una prima fornitura di mascherine in attesa di altri stock






E’ partita ieri la distribuzione alla popolazione di una prima fornitura di mascherine. Ad Altarello ieri hanno distribuito le mascherine il delegato di quartiere Giampiero Maugeri, insieme al coordinatore del gruppo volontari di protezione civile Salvo Belfiore e al volontario Mario Bonaccorso. Come riferisce Maugeri, le mascherine sono state consegnate a quanti si erano prenotati o sulla sua pagina facebook o all’indirizzo della protezione civile. Consegnate 200 mascherine a un centinaio di famiglie circa.





 
foto Di Guardo
Lo stesso Maugeri riferisce che a Carrubba altre mascherine sono state consegnate tramite l’oratorio ( clicca qui per la distribuzione delle mascherine a Carruba ) e a Santa Maria la Strada, la prossima settimana, tramite il santuario.
In una nota il Comune ha spiegato che la distribuzione fa seguito all’attività di alcune associazioni che hanno realizzato le mascherine con tessuto donato da varie aziende. Il sindaco Angelo D’Anna ha disposto di fornire tre mascherine ad ogni operatore delle varie Residenze sanitaria assistite di Giarre e cinque mascherine a ciascun medico di base o pediatra operante in città. Per quanti chiedono di avere una mascherina il comune ha annunciato che la distribuzione di mascherine sarà implementata man mano che perverranno ulteriori quantitativi.
Il vice sindaco Patrizia Lionti, inoltre, ha chiesto un’ulteriore fornitura, dopo quella già ricevuta nei giorni scorsi, di soluzione igienizzante prodotta dai Laboratori di chimiche e scienze del farmaco dell’Università di Catania.
Il primo cittadino ha annunciato l’erogazione ai cittadini di buoni spesa per un valore di oltre 70mila euro di cui oltre 43mila euro già spesi. «Auspichiamo che ad aprile – ha detto D’Anna - si possa concludere questo primo step, in attesa dell’avvio dell’iter  di concessione dei buoni a valere sui finanziamenti concessi dalla Regione siciliana». Sulla fornitura di mascherine D’Anna ha ringraziato le associazioni che, con il tessuto donato dalle ditte Spampinato, Stilteck e Scuderi, hanno realizzato e distribuito mascherine e gli artigiani Piro, Toscano e Trovato che hanno in proprio realizzato e distribuito mascherine.  
MGL
25 aprile 2020

Commenti