Giarre, commemorazione dei defunti al cimitero. Il Duomo in prima linea per aiutare chi ha bisogno







Avvicinandosi la Pasqua tanti desiderano potersi recare al cimitero per portare un fiore sulla tomba dei cari. A nome di tutti, oggi, venerdì 10 alle ore 11,  il sindaco Angelo D’Anna deporrà una corona di fiori all’ingresso del cimitero di Trepunti e l’arciprete del Duomo don Nino Russo, in rappresentanza di tutte le comunità, impartirà la benedizione. Sarà possibile seguire questo momento sulla pagina facebook del Duomo di Giarre, parrocchia S.Isidoro agricola.
Lunedì 13, alle ore 9,30, nel cimitero, che rimarrà chiuso al pubblico, sarà celebrata una messa. Anche questo momento potrà essere seguito sulla pagina facebook del Duomo e anche su quella e del Comune.






  
Non potendosi tenere la tradizionale processione del venerdì santo, molto partecipata dai giarresi, le liturgie saranno trasmesse dalle varie parrocchie tramite i social. Il Duomo trasmetterà la liturgia della passione anche su Prima Tv, canale 666. Don Nino Russo, inoltre, fa sapere che sabato mattina nella cappella del crocifisso del Duomo saranno esposti i simulacri del Cristo morto e dell’addolorata che ogni venerdì santo sono portati in processione. La chiesa è aperta, chi si trova fuori per le attività consentite (come spesa e acquisto farmaci) se vuole potrà sostare in preghiera nella chiesa, rispettando la distanza di sicurezza.
Don Nino ogni giorno sta aiutando le famiglie in difficoltà distribuendo alimenti, grazie anche a un carrello per la spesa sospesa in un supermercato. Anche la parrocchia si trova in difficoltà e ha dovuto aprire una raccolta fondi per coprire le spese. E’ possibile fare una donazione attraverso la Banca Unicredit sul conto “Parrocchia Sant’Isidoro” Iban IT 06 Y02008 83951 000300303828. 

MGL
10 aprile 2020

Commenti