Giarre, Croce rossa in piena attività per la consegna dei farmaci alla popolazione







E’ in piena attività, in questi giorni, il comitato jonico etneo della Croce rossa italiana. Ogni giorno una decina di volontari, 24 ore su 24, portano farmaci a casa di chi ne fa richiesta. Il servizio nasce da un accordo che, a livello nazionale, la Croce rossa, ha sottoscritto con Federfarma per la realizzazione di un servizio di consegna a domicilio dei farmaci. In un primo tempo si poteva accedere al servizio tramite un numero verde nazionale che presto è stato oberato. Per questo adesso al servizio si accede chiamando il comitato locale al 095 6683776. Vengono servite le richieste provenienti dai comuni di competenza del comitato:  Giarre, Riposto, Mascali, Piedimonte, Linguaglossa, Castiglione, Sant'Alfio e Milo.






Salvo Camuglia, delegato per l’emergenza, spiega: «Dal 15 marzo siamo attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ogni giorno effettuiamo tra le 40 e le 50 consegne, sia la mattina che nel pomeriggio». Quando arrivano telefonate di persone che chiedano che venga portata la spesa a casa viene indicato il servizio offerto dal Comune: chiamando, infatti, al numero 3512609833, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle 14 è possibile prenotarsi per l’acquisto di beni di prima necessità.
Inoltre, dalla sede del comitato, sulla nazionale, si vedono molte auto in giro, troppe. Salvo Camuglia rinnova a tutti l’invito a rimanere a casa e rispettare quanto previsto per la sicurezza pubblica.
MGL
20 marzo 2020

Commenti