Giarre, nuovi presidenti alla I e alla II commissione consiliare

La I e la II commissioni consiliari hanno nuovi presidenti, eletti lunedì. La I “Affari generali”, è adesso presieduta da Francesco Cardillo, la II “Attività produttive” da Armando Castorina. Alla III, IV e V restano confermati rispettivamente Giannunzio Musumeci, Giuseppe Leotta e Fabio Di Maria. Priorità della I commissione, come spiega Cardillo il «recepimento delle indicazioni della Regione in merito alla modifica dello statuto per rendere chiaro l’aspetto della partecipazione dei consiglieri e dei capigruppo alle commissioni», un aspetto su cui Cardillo si dice particolarmente in sintonia sia con gli altri consiglieri che con il suo partito (Fratelli d’Italia) che, mesi fa, aveva diramato un comunicato in proposito.  
Il neo presidente della II commissione Armando Castorina si propone di riprendere gli atti e i regolamenti rimasti in sospeso e di portare avanti una proposta di agevolazione per le imprese che investono.






Durante il Consiglio comunale, Fabio Di Maria ha proposto l’istituzione di una commissione di studio e monitoraggio dell’ospedale per monitorare l’annunciata riapertura del pronto soccorso e scongiurare giochi politici nell’assegnazione dei posti da coprire. In via preliminare, il consigliere Vittorio Valenti ha riferito di una petizione dei genitori degli alunni del plesso San Giovanni Bosco per l’ora di educazione fisica che gli stessi alunni non possono effettuare nella vicina palestra di via Pilo. Antonella Santonoceto ha stimolato il sindaco perché aumenti i giorni di apertura del cimitero di San Giovanni Montebello. Sempre lunedì, il Consiglio comunale ha finalmente approvato il piano delle alienazione, malgrado importanti defezioni tra le fila dei gruppi che sostengono l’amministrazione comunale.
MGL
30 ottobre 2019


Commenti