Giarre, in Consiglio il piano triennale delle alienazioni e la presentazione del sindaco e del Consiglio comunale dei ragazzi

Il Consiglio comunale di Giarre si riunirà tre volte nell’arco di una settimana. La prima convocazione è prevista per stasera, giovedì 24, alle ore 20. «All'ordine del giorno c’è la ricomposizione delle commissioni consiliari permanenti – spiega il presidente del civico consesso, Francesco Longo - sarà approvata la griglia con i componenti. C’è, probabilmente, da rivedere la presidenza di qualche commissione. In seguito, la prossima settimana, saranno convocate le cinque commissioni per l’elezione dei presidenti e dei loro vice. Ho convocato celermente il Consiglio per mettere le commissioni in condizione di potere subito tornare a lavorare».





Lunedì 28 ottobre, alle ore 20, la massima assemblea cittadina tornerà a riunirsi per l'approvazione del piano triennale delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (punto da tempo all’ordine del giorno) e per il regolamento per l'utilizzo del cortile interno del palazzo municipale di via Callipoli.
Giovedì 31 alle ore 10 è, invece, in programma la presentazione al Consiglio comunale del Sindaco dei ragazzi e del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.
Ma l’auspicio del presidente Longo è l’approvazione celere del bilancio riequilibrato. «Mi auguro che al più presto possa giungere in Consiglio comunale la proposta di delibera per l’approvazione del bilancio riequilibrato – dice - . Doveva esser approvata 90 giorni dopo la dichiarazione di dissesto ed è passato, invece, quasi un anno e mezzo. Era stata approvata dalla giunta lo scorso 25 marzo, ma è stato necessario apportare delle modifiche e da allora sono passati sette mesi».
MGL
24 ottobre 2019

Commenti