Giarre, al via l'Etna cocktail competition

Prenderà il via lunedì 6, nell’istituto alberghiero “G.Falcone” la XVI edizione del Nationa Etna cocktail competition, premio istituito dallo stesso istituto che è diretto dalla prof.ssa Monica Insanguine. La manifestazione è una competizione tra Istituti alberghieri italiani. Quest’anno sono 15 gli alberghieri partecipanti che faranno competere i loro studenti nelle categorie “pre dinner”  e “after dinner”. La manifestazione è anche un’occasione per presentare territorio etneo, attraverso wine tasting, cantine e vigneti.
Domani mattina è previsto l’arrivo dei partecipanti. Martedì alle 9, nella sede ripostese dell’istituto, si terrà un “Master class sugli amari siciliani”. Alle ore 10 è in programma la prima fase della gara nazionale, denominata “English performance. Il pranzo si terrà in un resort della zona, mentre nel pomeriggio è prevista la visita di Taormina, del teatro greco e un aperitivo in un hotel.




 
Mercoledì è il giorno cruciale: alle 9 i partecipanti si ritroveranno nell’auditorium per ricevere informazioni sulle regole della gara. Alle 9,30 si terrà la gara concorso interno categoria “Fancy cocktail”. Alle ore 10,30 inizierà la gara, categoria “pre dinner”, mentre alle 11,30 sarà la volta della categoria “After dinner”. Saranno consegnati attestati e premi ai partecipanti. Nel pomeriggio è previsto un altro master class mentre la premiazione dei vincitori si terrà alle ore 20 e alle 21 seguirà una cena di gala per ospiti e invitati, nella sala ristorante dell’istituto. Gli ospiti partecipanti partiranno giovedì mattina.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 5 maggio 2019

Commenti