Giarre, varie transenne nelle vie cittadine

foto Santo Di Guardo
Tante transenne si trovano percorrendo le strade di Giarre. Transenne che indicano un guasto o un problema a cui il Comune deve porre rimedio. I tempi di risposta sono spesso lenti, anche per via del poco personale in forza all’Ente e per la mancanza di risorse economiche. Le strade, frattanto, sembrano campi di guerra. Il nastro rosso bianco delimita una porzione piuttosto ampia di via Lazio. Dall’ufficio tecnico spiegano che non si conosce la causa di un avvallamento che si è verificato in quel punto: la causa potrebbe essere una perdita idrica o altro ancora. Si deve quindi comprendere la causa e la prima indagine sarà effettuata da personale del Comune. Da lì si deciderà l’intervento necessario.





Altro nastro rosso e bianco e transenne metalliche si trovano nei pressi dell’incrocio tra via Maccarrone e viale Libertà. Lì, spiegano dall’ufficio tecnico, occorre invece l’intervento di un fabbro per riparare una grata rotta. Dato che il Comune non ha al proprio interno un fabbro si dovrà ricorrere a personale esterno. 
Transennato anche un pozzetto dentro la villetta di piazza Immacolata. In questo caso manca una botola che è stata rubata. Per ogni intervento sarà redatta una relazione che servirà per impegnare la spesa necessaria.

MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 26 marzo 2019

Commenti