Giarre, l'assessore ai rapporti con il Consiglio interviene sulla diffida giunta al Comune per l'approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato

 Sulla diffida giunta al Comune dalla Regione per l’approvazione del bilancio stabilmente riequilibrato, interviene l’assessore ai rapporti col Consiglio, Dario Li Mura, che dichiara: «Non c'è alcuna omissione dell'Amministrazione, al contrario c'è stato il rispetto di una delibera del Consiglio recante la rimodulazione del piano di risanamento pluriennale, approvata a larga maggioranza. Gli uffici di ragioneria e l'amministrazione, infatti, hanno dato seguito a quella delibera, tentando di scongiurare il dissesto, strada che ha visto il suo esito finale il 18 febbraio.



Sino ad allora non si potevano intraprendere due strade divergenti: il piano di risanamento e l'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato. Ricordo, qualora fosse necessario, ai consiglieri che lamentano ritardi che negli ultimi due mesi gli stessi uffici di ragioneria che dovevano occuparsi della redazione della proposta di delibera hanno subìto un sovraccarico per il blocco del conto da parte del tesoriere, la produzione di documentazione per lo sblocco e la lavorazione di tutti i mandati in arretrato. Vorrei tranquillizzare: abbiamo tutti cura delle Istituzioni che serviamo, il Consiglio sarà messo nelle condizioni di esprimere il proprio voto nel rispetto di tutte le sue prerogative».
 Il capogruppo di Città viva Armando Castorina si dice fiducioso sul fatto che gli uffici riusciranno entro i termini a far pervenire il documento richiesto.    
MGL
10 marzo 2019

Commenti