Giarre, il carnevale ha riscosso successo

E’ positivo il bilancio del carnevale giarrese 2019. La riuscita delle manifestazioni in programma è stata favorita dal bel tempo. Ma anche il tempo inclemente di sabato mattina non ha fermato gli studenti degli istituti superiori che hanno ballato il piazza Duomo per la loro festa intitolata “We mask the square”.
Centinaia di bambini con le loro famiglie hanno affollato, domenica mattina, piazza Duomo, dove per loro c’era animazione e gonfiabili. Tanti partecipanti anche alla sfilata di lunedì, partita da piazza San Francesco e arrivata, percorrendo corso Italia, in piazza Duomo, per la premiazione finale.





E’ molto più comodo avere un carnevale organizzato in città per le famiglie con bambini in età scolare, che hanno maggiori difficoltà a spostarsi e a muoversi nei carnevali più importanti della provincia. Anzi, qualche famiglia avrebbe voluto anche qualche giornata in più di festa. «Il bilancio è positivo» dice l’assessore allo spettacolo e turismo Patrizia Lionti: «Domenica bambini e famiglie hanno gremito piazza Duomo. Le due sfilate di giovedì e di lunedì sono state molto partecipate da parte di gruppi mascherati, scuole di ballo, piccoli e grandi. Il tempo ci è stato favorevole con splendide giornate di sole. Speriamo l’anno prossimo di potere implementare il programma, intanto abbiamo testimoniato che c’è attenzione da parte nostra e che anche Giarre ha il suo carnevale. E’ molto sentita l’esigenza di vivere in città questo momento».
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 6 marzo 2019

Commenti