Giarre, di nuovo abbattuto cancello d'ingresso del campo di San Giovanni Montebello

E’ di nuovo, da alcuni giorni, finito a terra il cancello d’ingresso del campo sportivo di San Giovanni Montebello. E pensare che, lo scorso novembre, già una volta il cancello era stato abbattuto da forti raffiche di vento. Per settimane rimase a terra, permettendo così, la sera, dentro l’area sportiva, l’ingresso di ignoti che hanno insospettito i residenti della zona. Gli abitanti del circondario avevano, infatti, segnalato a dei consiglieri counali che il campo sportivo era diventato luogo di ritrovo anche di tossicodipendenti.
C’è, a questo punto, da sospettare che la riparazione effettuata alla fine dello scorso anno non sia stata realizzata a regola d’arte se, dopo neanche quattro mesi, lo stesso cancello è di nuovo a terra.

L’amministrazione comunale è a conoscenza dell’accaduto. L’assessore allo sport Patrizia Lionti afferma in proposito di avere attivato l'ufficio tecnico comunale già all'indomani della nottata durante la quale il cancello è caduto a terra e, inoltre, di avere contattato pure il fabbro.

Nel campo sportivo di San Giovanni Montebello si allenano cinque squadre locali. L’impianto versa nel degrado, gli spogliatoi sono del tutto inadeguati, manca una tribunetta per gli spettatori, il campo da gioco necessita di un intervento, mentre l’illuminazione notturna è stata da poco adeguata. Alla manutenzione complessiva necessaria forse adesso va inserita anche una opportuna e definitiva sistemazione dell’ingresso.

MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 19 marzo 2019

Commenti