Giarre, consiglieri comunali chiedono alla polizia municipale di effettuare maggiori controlli

La polizia municipale effettui maggiori controlli sul territorio. E’ quanto ha chiesto la V commissione consiliare, presieduta da Fabio Di Maria, che ha incontrato il comandante Maurizio Cannavò. I consiglieri hanno avanzato alcune precise richieste, in forma ufficiale, tra cui quella di utilizzare lo scout speed per sanzionare gli automobilisti che guidano mentre sono al cellulare, una delle maggiori cause di incidenti. Lo scout speed è l’apparecchio montato su una vettura della polizia municipale che rileva le infrazioni al codice della strada e se i veicoli sono in regola con l’assicurazione.
I consiglieri hanno chiesto maggiori controlli per arginare il fenomeno dei parcheggi selvaggi. Inoltre, si sono fatti portavoce del malessere dei residenti di Macchia e San Giovanni Montebello che, anche a seguito della chiusura della caserma di Macchia, lamentano la totale assenza di controlli da parte delle forze dell’ordine. Per questo i consiglieri hanno chiesto maggiori controlli anche nelle frazioni.




Infine, un’ulteriore richieste è quella di posti di blocco della polizia municipale: i consiglieri hanno, infatti, rilevato che ormai da anni non si vedono pattuglie di vigili che effettuano posti di blocco.
MGL
28 febbraio 2019

Commenti