Giarre, centinaia di giovani, sotto la pioggia, per la discoteca in piazza

La pioggia di marzo pazzerello non ha fermato gli studenti degli istituti superiori giarresi che, pure sotto l’acqua, ieri mattina, in centinaia, hanno affollato piazza Duomo, animandola con balli e urla, in occasione della manifestazione “We mask the square”. Forse, con un cielo terso, i ragazzi sarebbero stati anche più numerosi.
Trasformare, per una mattina, la piazza in un discoteca è un appuntamento dedicato ai giovani, nell’ambito delle iniziative carnevalesche, che si ripete da tre anni. Tanti dj e speaker del territorio si sono esibiti, con musica a tutto volume. “We mask the square” rientra nel programma del carnevale giarrese 2019, predisposto, malgrado i problemi del Comune, dall’assessorato al turismo, spettacolo e cultura, retto da Patrizia Lionti. «La nostra amministrazione – dice il sindaco Angelo D’Anna - ogni anno ha approntato un programma di carnevale coinvolgendo le scuole, attraverso momenti come questo. Grazie all’assessore, ai suoi collaboratori e in particolare ai ragazzi la nostra piazza si è animata, è stata coinvolgente e spensierata, nel segno della musica come deve essere nel periodo carnevale».
Gli spettacoli in piazza Duomo proseguono anche oggi e domani, tempo permettendo.






Questa mattina, a partire dalle ore 10, è prevista animazione in piazza per i bambini, con
 gonfiabili, circuiti, mascotte e tanta animazione. Lunedì alle ore 16 è, invece, in programma una sfilata di gruppi mascherati. Il raduno è previsto in piazza Carmine; da qui il corteo risalirà da corso Italia, per giungere in piazza Duomo dove si terranno esibizioni e una premiazione finale. 
MGL
3 marzo 2019

Commenti