Giarre, strutture comunali a Miscarello sempre più rovinate, consiglieri pensano a affidamento a privati o alienazione

Ancora una volta delle commissioni consiliari, stavolta la IV e la V, hanno effettuato un sopralluogo alle opere di proprietà comunale a Miscarello. L’unica novità rispetto al passato è solo l’aumento del degrado in cui versano. I consiglieri della IV commissione, presieduta da Giuseppe Leotta, e quelli della V, presieduta da Fabio Di Maria, concordano sul fatto che per far rinascere la zona occorra o affidare a privati o alienare del tutto campetti, chiosco, villetta, parcheggio e campetti di tennis, destinati altrimenti a degradare sempre di più.
La novità rilevata rispetto al passato sono i danni all’ex scuola di Miscarello, più recentemente convertita ad alloggio per immigrati. Anche se l’edificio è stato ristrutturato da poco, le grondaie sono pericolanti e dentro il recinto, in un’area quindi comunale, c’è pure una macchina di cui si dovrà individuare il proprietario.






I consiglieri hanno rilevato che occorre anche collocare le bocce ad alcuni lampioni e mettere in sicurezza il chiosco ormai pericolante e pericoloso.
MGL
19 gennaio 2019

Commenti