Giarre, Comune partecipa a bando per trovare fondi per riqualificare campo di San Giovanni Montebello

Il Comune di Giarre partecipa al bando “Sport e periferia 2018" per la selezione di interventi da finanziare nell’ambito delle risorse di cui all’articolo 1, comma 362 della legge n.205 del 27 dicembre 2017. Venerdì è partito un progetto di fattibilità tecnica e economica, redatto dal geom. Carmelo Torrisi, relativo all’intervento di riqualificazione del campo di calcio che si trova in via delle Acacia a San Giovanni Montebello. Il progetto prevede interventi per un ammontare di 475mila euro.
Il bando nazionale"Sport e Periferie"  la possibilità a pubbliche amministrazioni, istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado anche comunali ed enti no profit di realizzare, rigenerare o completare gli impianti sportivi situati in aree svantaggiate e zone periferiche urbane. Il bando prevede una dotazione finanziaria per il 2018 di 9,8 milioni di euro. La scadenza del bando sono le ore 12 del 17 dicembre






"Come amministrazione - dice il sindaco Angelo D'Anna - abbiamo fortemente voluto partecipare a questo bando. Il campo è fruito da tante società sportive, necessita di vari lavori, non vi sono tribune, gli spogliatoi e i locali tecnici versano nell’abbandono, il campo da gioco merita un intervento. Il bando prevede 
un co-finanziamento del 25% a carico del Comune che è nelle condizioni, adesso, di potere gestire le proprie risorse. L'Ente vuole intraprendere questo percorso per dotarsi di un parco progetti adeguato per Giarre, per migliorare o realizzare strutture funzionali ai bisogni della comunità. In una situazione come quella del Comune dove ci sono pochi progettisti rispettare i tempi molti ristretti del bando non è stato facile e ci si è riusciti per una forte determinazione".
Sono state coinvolte anche le società sportive che utilizzano l’impianto quando sono stati fatti i rilievi. Dati i tempi ristretti e la carenza di progettisti nell'Ente, il progetto presentato è solo preliminare ma è sufficiente per potere rientrare nei termini del bando.  
MGL
16 dicembre 2018

Commenti