Giarre, trasferimenti sacerdoti nelle parrocchie

La diocesi di Acireale ha pubblicato  gli atti e le nomine del vescovo Antonino Raspanti nel mese di ottobre. Diverse hanno riguardato parrocchie o sacerdoti giarresi. Don Mario Cateno Giovanni Fresta è stato nominato parroco di Maria SS. Annunziata e S. Maria dell’Itria in Acireale  e ha lasciato l’incarico di parroco a Macchia  e a Tagliaborsa. Ha preso il suo posto don Alfio Danilo Privitera. Il vice parroco di Macchia, Don Anthony Raj Sunder è diventato vicario nelle parrocchie S. Michele Arcangelo e S. Giuseppe in Acireale. Al suo posto è arrivato don Maurizio Guarrera.
Don Egidio Vecchio ha lasciato l’incarico di vicario parrocchiale del Duomo di Giarre per diventare amministratore della parrocchia Maria SS. del Rosario di Fiumefreddo di Sicilia. Nuovo vice parroco nel Duomo sarà don Alfio Licciardello, originario della comunità parrocchiale “S. Margherita vergine e martire” di Pozzillo, ordinato sacerdote proprio ieri.
Nuovi incarichi anche per due sacerdoti di origini giarresi: don Gabriele Patanè è stato nominato direttore diocesano per l’ecumenismo, il dialogo interreligioso e i nuovi culti. Prende il posto di don Santo Leonardi, altro presbitero ordinato a Giarre, che è stato nominato direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni per il quinquennio 2018-2023.    
MGL
6 novembre 2018

Commenti