Giarre, l'assemblea sezionale degli scout

Nei locali parrocchiali della “Regina Pacis” si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione giarrese del Cngei, Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani. L’associazione a febbraio celebrerà i 100 anni di presenza a Giarre e Riposto. Il 19 febbraio 1919 fu, infatti, costituita la sezione Cngei di Giarre-Riposto con presidente il notaio Francesco D'Angelo e vice presidente l'avv. Trombetta, allora sindaco di Giarre.
All’assemblea era presente Gianpino Vendola, capo scout responsabile nazionale del metodo educativo scout, Fabio De Vivo e Salvo Scordo, rispettivamente presidente e commissario della sezione Cngei di Riposto e i soci maggiorenni della sezione Cngei di Giarre.
La storia dello scoutismo nel territorio è stata tracciata da Mario Cateno Cavallaro, autore  del volume “Lo scautismo a Giarre. Durante la riunione sono state, quindi, presentate le iniziative che si terranno nel nuovo anno sociale 2018/19. La serata è proseguita con l’assemblea di sezione durante la quale sono stati eletti i nuovi organi sociali che resteranno in carica per i prossimi tre anni. Presidente di sezione è stato rieletto Salvatore Grasso; commissario di sezione è Enrico Gugliotta. Membri del comitato di sezione sono Anastasia Cinque, Pina Criscione, Aurora Grasso, Giuseppe Musumeci e Carlo Panebianco. Il collegio dei revisori dei conti è composto da Michele Alia, Mario Cateno Cavallaro, Giorgia Giannetto, Rosaria Maccarrone.
MGL
4 ottobre 2018

Commenti