Giarre, chiuso lo sportello ticket per tenere aperto quello di Acireale?

Caos ieri al Pta di Giarre in via Forlanini per via della chiusura dello sportello per il pagamento del ticket sanitario. Lo denuncia il presidente del Tribunale per i diritti del malato di Giarre Giuseppe Patanè che ha ascoltato le proteste di diversi pazienti, giunti in via Forlanini per pagare il ticket previsto per la prestazione sanitaria che dovevano effettuare. Secondo quanto riferisce Patanè, gli impiegati giarresi sarebbero andati a sostituire i colleghi dell’analogo ufficio ticket di Acireale, andati in ferie. Già un dipendente sarebbe andato, nei giorni scorsi, più volte ad Acireale; ieri sarebbero andati entrambi i dipendenti di Giarre e l’ufficio ticket sarebbe rimasto chiuso per questo motivo. Una chiusura inaspettata, segnalata agli utenti da un avviso cartaceo appeso al vetro dello sportello.





Agli utenti, impossibilitati a pagare il ticket, restavano due alternative, entrambe non agevoli: o andare a pagare il ticket alla posta, ma per fare questo occorre conoscere l’esatto importo del ticket; oppure recarsi a pagare allo sportello ticket di Acireale, per una visita o un esame da effettuare a Giarre! Un disagio non da poco per gli utenti, soprattutto per i pazienti più anziani, che già devono fare i conti con il caldo estivo di questi giorni.
Diversa la spiegazione fornita dall’Azienda sanitaria provinciale di Catania. La chiusura dello sportello sarebbe dipesa dalla malattia di un dipendente. Oggi, comunque, lo sportello tornerà a funzionare come sempre.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 31 luglio 2018

Commenti