Giarre, iniziati interventi copertura buche

Hanno preso il via, da qualche giorno, gli interventi di copertura della buche, ad opera del Comune di Giarre. Interventi che dovrebbero essere ordinari ma che a Giarre sono straordinaria vista la difficile situazione economica dell’Ente a cui si aggiungono i contrasti interni tra l’amministrazione e la burocrazia comunale.
In via Silvio Pellico e nelle vie adiacenti sono già stati effettuati alcuni interventi, dopo che, finalmente, è stato riparato un veicolo da lavoro.
A fine maggio il sindaco Angelo D’Anna con una lettera  aveva chiesto l’avvio degli interventi di copertura delle buche in varie strade cittadine indicando che i lavori doveva essere effettuati entro e non oltre due settimane in quanto il mancato raggiungimento dell’obiettivo sarebbe stato valutato negativamente dal Nucleo di valutazione.
Adesso questo asfalto fresco di posa dovrà fare i conti con il maltempo.
Ma molta attesa  c’è anche verso la scarificazione e la successiva bitumazione del tratto centrale della via Ungaretti e del tratto di corso Messina compreso tra via Alfieri e via Mercurio strade  che con l’approssimarsi della stagione estiva saranno percorse da un consistente flusso automobilistico. 
Il Comune ha ottenuto dalla banca un’anticipazione di cassa che rende possibili questi lavori che il primo cittadino ha sollecitato con una lettera alla dirigente dell’area tecnica Pina Leonardi. In questo caso la procedura è più lunga in quanto per eseguire i lavori è necessario ricorrere a ditte esterne.
MGL
23 giugno 2018

Commenti