Giarre, residenti di via Firenze chiedono ripristino impianto pubblica illuminazione

Urge un impianto di illuminazione sul ponte di via Firenze. Lo chiedono con forza al sindaco Angelo D’Anna i residenti e la richiesta è stata portata nell’ultima seduta del Consiglio comunale da Vittorio Valenti.
La via Firenze si trova nella frazione di Macchia. Lì vicino si accede anche a un tratto del torrente Macchia proprio al centro dell’attenzione, ultimamente, per un progetto di valorizzazione e fruizione dell’area naturalistica.
Il Comitato cittadino temporaneo di via Firenze scrive al sindaco del «grave disagio che, da molti anni, viviamo per la totale assenza della palificazione dell’impianto di pubblica illuminazione. Lungo il ponte assume un’enorme importanza, visto il buio totale che permette o potrebbe permettere atti di vandalismo, scippi, incontri delinquenziali e quant’altro, mettendo a rischio la sicurezza di ogni singolo cittadino».
Prima e dopo il ponte esistono dei pali della pubblica illuminazione, il ripristino sul ponte della stessa potrebbe anche fungere da deterrente nei confronti degli incivili che scaricano abusivamente rifiuti approfittando dell’oscurità.




In proposito il sindaco Angelo D’Anna spiega che occorre verificare se esiste già un progetto in tal senso e il costo. «Anni e anni di mancanza di programmazione e interventi oggi si accavallano – aggiunge il sindaco - e rendono più lunghi i tempi di intervento».
MGL
25 marzo 2018

Commenti