Giarre, comune accetta donazione di un canestro dai Lions

L’amministrazione comunale ha accettato dal Lions club Giarre Riposto la donazione di un canestro di basket da acquisire al patrimonio comunale e installare in una piazza pubblica.
Lo scorso gennaio, l’arch. Antonino Anastasi, presidente del Lions club Giarre Riposto, ha aderito al server distrettuale “100 piazza per lo sport” ”, che si prefigge di installare un “canestro da basket” in cento piazze della Sicilia. Il club ha, quindi, voluto fare questa donazione al Comune di Giarre che consiste in un tabellone regolamentare 180x105 cm che comprende il canestro, la reticella, il palo e il telaio di supporto per l’installazione.
L’amministrazione comunale ha dato mandato all’area tecnica di assumere la responsabilità per la collocazione del canestro “a regola d’arte per escludere pericoli per l’incolumità pubblica. E’ prevista, inoltre, la sottoscrizione di una convenzione al fine dell’affidamento, dell’installazione e della manutenzione del bene donato.



Il canestro sarà collocato nella zona di corso Europa, area dove si trovano numerose scuole e per questo frequentata da tanti ragazzi.
MGL
27 marzo 2018

Commenti