Giarre, sindaco avvia incontri con le frazioni

Prendono il via questa settimana una serie di incontri che il sindaco Angelo D’Anna intende avere con la cittadinanza che vive nelle frazioni giarresi e nei vari quartieri, luoghi vicini ma spesso lontani dalla vita amministrativa del comune e dai tempi della burocrazia che spesso sono incomprensibili. L’obiettivo del sindaco è ascoltare le problematiche delle varie frazioni, avendo per ognuno un occhio di riguardo. D’Anna tra le sue deleghe ha anche quella relativa ai rapporti con le frazioni.
Il primo di questi incontri è in programma per venerdì 23 febbraio alle ore 19,15 e si terrà nel salone parrocchiale di Macchia. In questa sede inevitabilmente si parlerà anche del ruolo e dell’importanza della caserma dei carabinieri, per il presidio del territorio.
Un secondo incontro è già stato programmato per mercoledì 28 febbraio alle ore 18,30 nel salone parrocchiale della frazione di San Leonardello. «E’ mia intenzione girare tutto il territorio», spiega il primo cittadino.





Una prima serie di incontri nelle frazioni l’anno scorso si era tenuta per sensibilizzare la cittadinanza alla raccolta differenziata dei rifiuti. Non è quindi la prima volta che l’amministrazione si reca nelle frazioni. Ma nel suo programma elettorale il rapporto con le frazioni e i quartieri era più ambizioso e prevedeva anche dei delegati di quartiere; a distanza di due quasi due anni dall’elezione se ne attende ancora la nomina.  Era previsto un lavoro con il territorio più articolato, anche grazie a modifiche allo statuto comunale che adesso, senza avere più i numeri in Consiglio comunale, pare di difficile realizzazione.
MGL
21 febbraio 2018

Commenti