Giarre, concessa sospensiva alla Dusty

Nei prossimi mesi il servizio rifiuti continuerà ad essere gestito dalla Dusty, ma ancora non è detta l’ultima parola e con certezza non si può dire chi gestirà per i restanti 6 anni questo servizio a Giarre.
Come si ricorderà, sull’appalto del servizio rifiuti incombono i ricorsi legali delle altre ditte che avevano partecipato alla gara. Una fitta serie di procedimenti in cui solo gli addetti ai lavori riescono a orientarsi.
Ultimamente, la spada di Damocle è una sentenza del Cga di I grado a favore della Senesi che aveva impugnato l’aggiudicazione provvisoria dell’appalto alla Dusty.
La Dusty, a sua volta, aveva chiesto una sospensiva in attesa del giudizio di merito e il Consiglio di giustizia amministrativa adesso si apprende che ha accolto questa sospensiva. Per arrivare al giudizio di merito passeranno dei mesi.
Secondo quanto si apprende dal Comune la sospensiva non era neanche scontata: se non fosse stata fondata poteva essere respinta e, inoltre, dal dispositivo si intravedono anche alcuni profili di merito che potrebbero ribaltare la decisione di I grado.




Resta il fatto che l’assenza di certezza del diritto che caratterizza il nostro Paese non garantisce la dovuta stabilità a un servizio delicato come quello dei rifiuti.
mgl
26 ottobre 2017

Commenti