Giarre, all'alberghiero arrivano i marines... per un progetto linguistico

Si è tenuto, nell’istituto alberghiero “G. Falcone” il primo incontro di quest’anno scolastico tra i Marines di Sigonella e gli studenti, nell’ambito del progetto di prossimità e volontariato linguistico e interculturale  “Community Relations”. Un gruppo di dieci marines, insieme al cappellano militare Mark Cocker e al responsabile comunicazione della base americana di Sigonella Alberto Lunetta, è stato accolto dalla referente del progetto Mary Avellino e dallo staff dell’istituto. L’incontro si è focalizzato sulla ricorrenza di Halloween.
Seguiranno altre attività interculturali e di volontariato civico che vedranno protagonisti gli studenti dei tre plessi dell’Istituto. Il Progetto Halloween verrà replicato a Riposto la prossima settimana e verrà seguito a novembre da un altro progetto sulla tradizione del giorno del Ringraziamento.
“Sono molto soddisfatta – ha dichiarato la dirigente dell’alberghiero Monica Insanguine - di replicare anche quest’anno scolastico questa esperienza linguistico-culturale con i Marines di Sigonella che contribuisce positivamente alla formazione linguistica degli studenti”.
MGL

Commenti