Giarre, piccola manutenzione del campo di S.Giovanni Montebello, centro di gravità del calcio locale

Piccoli interventi di manutenzione puntano ad accrescere la fruibilità del campo di calcio di San Giovanni Montebello, importante punto di riferimento per le squadre di calcio locali. I cancelli colorati gialloblu, come le reti, danno un’immagine più accogliente della struttura.
Il sindaco Angelo D’Anna ha aperto le porte a tutti e garantisce la massima fruibilità di questo impianto a tutte le formazioni calcistiche che l’hanno richiesto. Ben quattro le squadre di calcio che si allenano in questo campo che è omologato sino alla prima categoria.
L’assessore allo sport Piero Mangano sta seguendo i piccoli interventi di manutenzione dentro la struttura. «Già qualche piccolo lavoro era stato eseguito alla fine dello scorso campionato – spiega – adesso ci stiamo dando da fare per sistemare qualche faretto. Il terreno di gioco è stato sistemato grazie alla Virtus Macchia, società della Uisp guidata del presidente Sebastiano D’Urso. Entro qualche giorno cercheremo di sistemare altri faretti per illuminare meglio il campo e consentire a più squadre di poterlo utilizzare anche la sera. Avevamo trovato la struttura ridotta male e ringrazio Sebastiano D’Urso che mi ha aiutato tantissimo per rendere maggiormente fruibile questo impianto».
L’illuminazione esistente sinora, infatti, era sufficiente per illuminare solo una metà campo.
Per qualche mese anche la Asd Giarre 1946, la squadra di calcio che milita nel campionato di eccellenza, potrebbe doversi allenare a San Giovanni Montebello, nel momento in cui fosse realizzato il manto erboso nel campo dello stadio regionale. Il campo di calcio detto “la gabbia”, in viale Aldo Moro, ancora non è stato materialmente utilizzato, nel momento in cui si firmerà il contratto per il regionale saranno presi accordi anche per la gabbia. 
MGL
20 settembre 2017

Commenti