Giarre, buca coperta con cocole di mare

Sapore di mare, non solo in spiaggia ma anche per strada. Una delle varie buche stradali, infatti, è stata coperta da qualcuno con i sassi bianchi della spiaggia, quelli che comunemente vengono detti “cocole”. La buca in questione si trova in via Manzoni nei pressi dell’incrocio con via Libertà e rappresenta un ingegnoso e originale esempio di copertura di buche stradali fai-da-te.
Per coperture “ingegnose” di buche stradali i giarresi non sono secondi a nessuno. Lo scorso inverno, per coprire una buca, in via Trieste, è stato, addirittura, utilizzato un divano. A causa del maltempo, infatti, una grata era stata divelta e la voragine che si era aperta, in effetti, poteva essere pericolosa. E così per segnalarla qualcuno ha pensato di usare un divano di una discarica abusiva di rifiuti.




Al momento le piogge di fine stagioni paiono lontane e l’auspicio è che prima del periodo delle piogge la buca sia coperta opportunamente. Le cocole, insieme ai ricordi delle ferie, è meglio lasciarli a mare.
MGL
29 agosto 2017

Commenti