Giarre, più spazi idonei per le associazioni

Era gremita la sala Romeo, ieri pomeriggio, per l’incontro voluto dall’amministrazione comunale con le associazioni. L’obiettivo era quello di conoscere i vari sodalizi operanti in città e promuovere una fattiva collaborazione nella programmazione di future iniziative.
Hanno partecipato realtà attive in tutti gli ambiti: sport, cultura, ambiente, associazioni di categoria e quant’altro. Numerosi gli interventi dei rappresentanti delle varie aggregazioni. Per l’amministrazione erano presenti il sindaco Angelo D’Anna, l’assessore allo sport Piero Mangano e l’assessore alle politiche social Enza Rosano. 

Così come ha spiegato il sindaco, l’amministrazione intende attivare le consulte cittadine, che sinora sono esistite solo sulla carta. L’assessore Enza Rosano ha raccomandato a tutti di lasciare i propri recapiti in vista di futuri incontri che però si terranno in base al settore in cui si opera. L’assessore Piero Mangano, su sollecitazione del pubblico, ha spiegato la situazione degli impianti sportivi cittadini. Le associazioni hanno, infatti, chiesto soprattutto all’amministrazione spazi idonei ove potere operare, sia per quanto riguarda lo sport che per quel che concerne i parchi.
MGL
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 22 novembre 2016

Commenti