Giarre, lavori nel cimitero in vista commemorazione defunti

Il cimitero di Trepunti è pronto per l'imminente commemorazione dei defunti. Lo assicura l'assessore ai servizi cimiteriali, Giacomo Benenati, a seguito di alcuni piccoli ma importanti interventi effettuati  ieri. Sono stati, infatti, ripristinati i servizi igienici, sia quelli che si trovano all'ingresso che quelli situati in fondo al camposanto: da tempo erano inutilizzabili o per via dell’usura o a causa delle radici degli alberi che avevano danneggiato gli scarichi. E questo creava non pochi disagi ai visitatori. L'assessore ha fatto anche installare un sistema di para colombe nella loggia che si trova all'ingresso del cimitero, dove si c’è anche la stanza dei custodi. Le colombe non facevano altro che sporcare l'ingresso del cimitero con i loro bisogni rendendolo indecoroso.
Benenati ringrazia l'ing. Gaetano Bonaccorso e tutti i dipendenti per questi interventi effettuati.
I due cimiteri giarresi, fino al 2 novembre  rimarranno aperti tutto il giorno, dalle ore 7 alle  ore 17.




Dal 3 novembre ritornerà in vigore il normale orario di apertura: nei giorni feriali dalle ore  7 alle 17 e nei festivi dalle ore 8 alle 12.00.
All’interno del cimitero di Trepunti, come ogni anno, è stato previsto il servizio di trasporto gratuito che sarà effettuato con pulmini comunali, il 30 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 17. In questo periodo sarà sospesa la circolazione veicolare all’interno dei cimitero, ad eccezione dei mezzi autorizzati.
Rimangano immutate rispetto all’anno scorso, le modalità di fruizione  del parcheggio automobili annesso al cimitero. 
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 30 ottobre 2015

Commenti