Giarre, Avis scuola

Torna il progetto “Avis Scuola è….vado, torno e ritorno”, organizzato dall’Avis Intercomunale Giarre-Riposto per diffondere la cultura della donazione di sangue.
Il progetto ha preso il via con l’istituto tecnico commerciale “Pantano” di Riposto e con il liceo scientifico “Leonardo” di Giarre. Oggi è programmata una conferenza con gli studenti del liceo “Leonardo”, mentre lunedì 28 settembre la stessa conferenza sarà organizzata all’istituto “Pantano”.
«Per ogni scuola coinvolta è previsto un ciclo di tre incontri - spiega il presidente dell’Avis Giarre – Riposto, Francesco Strano -. Nell’ambito dell’ultimo, gli studenti interessati potranno sottoporsi alla predonazione. Il progetto, come di consueto, è concepito in due fasi. Con l’inizio del nuovo anno prenderà il via un nuovo ciclo di incontri.




Ringrazio la dott.ssa Nunziatella Cosentino, responsabile dell’ufficio di educazione alla salute del distretto sanitario di Giarre, la dott.ssa Rita Torrisi, formatrice, la dott.ssa Rita Vasta dottore in psicologia e la dott.ssa Valeria Amato». 
M.G.L.
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 24 settembre 2015

Commenti