Gli alunni giarresi fanno in conti...con i giochi matematici

Gli alunni degli istituti comprensivi giarresi in questi giorni stanno facendo i conti con… i giochi matematici. Al Campus universitario di Palermo gli alunni del 2°istituto comprensivo, guidato dalla dirigente Rosaria Stella Cardillo, hanno partecipato ai “Giochi matematici del Mediterraneo”, promossi dall’Accademia Italiana per la promozione della matematica. Su oltre 115mila iscritti gli alunni Letizia Maria Torrisi, Matteo Lizzio e Thomas Rapisarda del plesso Mons.Alessi per la primaria (categoria V elementare), Xiaojie Zhan del plesso di via Trieste per la secondaria (categoria III media), si sono classificati alla finale  nazionale con onore conquistando ottime posizioni nelle proprie categorie portando in alto il nome della scuola e di Giarre per la soddisfazione delle loro insegnanti.
Al 1°istituto comprensivo “G.Russo”, guidati dal dirigente Vincenzo Ginardi si è svolta, invece, la premiazione dei “Giochi matematici  d’autunno  2014/15”.



Premiati gli alunni della scuola primaria, categoria CE, Ivan  Barbagallo della VA del plesso Manzoni (1° posto); Gabriele Costa della VA del plesso Manzoni (2°posto); Marta  Stracuzzi della V A del plesso Sciacca (3°posto).
Per la scuola secondaria di I grado, categoria C1, sono stati premiati Gloria La Spina della II B  del plesso Sciacca (1°posto) Laura Caltabiano della  II B  del plesso Sciacca (2°posto) e Laura Torrisi  della II  E del plesso di S. Giovanni Montebello (3°posto). Per la categoria C2, Maria La Spina della III C del plesso Ungaretti (1°posto); Doriana Lizzio della  III C del plesso Ungaretti (2°posto) e Roberta Messina della  III C del plesso Ungaretti.
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 15 maggio 2015

Commenti