#Giarre, dove sono finiti i 3mila euro per la manutenzione ordinaria del teatro Rex?

Dove sono finiti i soldi previsti in bilancio per la manutenzione ordinaria del teatro Rex? Se lo chiedono i consiglieri della IV commissione consiliare, presieduta da Angelo Spina, che ieri hanno effettuato una ricognizione nella struttura, evidenziando come, ancora una volta, alcune poltroncine sono guaste e non sono state riparate, malgrado le segnalazioni.
Il teatro Rex, con i suoi 250 posti, è uno spazio molto utilizzato dalle associazioni e dalle scuole di Giarre e dei comuni vicini per rappresentazioni teatrali e manifestazioni varie; è quindi necessario che sia sempre efficiente.



Oltre le poltroncine altre riparazioni sono necessarie anche nei camerini. Anche per questo i consiglieri ieri hanno chiesto conto di come sono stati spesi i 3mila euro previsti in bilancio per queste piccole manutenzioni e hanno appreso che questi soldi non sono mai materialmente arrivati a destinazione, nel servizio competente. Il presidente Angelo Spina, quindi, ci ha dichiarato: «Intendiamo incontrare il dirigente dell’area servizi tecnici, Venerando Russo, e il dirigente dell’area finanziaria, Letterio Lipari, per chiarire la questione. Adesso è il periodo giusto per effettuare tutti gli interventi di manutenzione necessari in modo che quando arriverà l’autunno il teatro possa essere pronto per accogliere le varie manifestazioni.
l'interno del teatro
Sarebbe necessaria anche l’installazione di condizionatori d’aria che riscaldino la sala d’inverno e la rinfreschino d’estate. Una spesa che non è alla portata delle casse comunali ma che prima o poi dovrà essere effettuata. Anche se a breve sarà aperto il teatro nuovo, molto più grande, riteniamo che il Rex continuerà ad essere utilizzato dalle associazioni o da chi fa attività teatrale a scopo amatoriale. Avrà, quindi, un altro target di fruitori e anche per questo deve essere sempre efficiente».  
Maria Gabriella Leonardi
Pubblicato sul quotidiano La Sicilia il 21 giugno 2014

Commenti